Chi siamo

Dulcis in furno Dolci e Salati è frutto della passione inarrestabile e sincera di Chiara Di Maio per l’arte della pasticceria

Dopo aver conseguito una laurea in giurisprudenza e intrapreso una promettente carriera in campo giuridico, Chiara sceglie di seguire la sua passione: la pasticceria, così, con determinazione ed entusiasmo, frequenta numerosi corsi sull’arte della pasticceria sia in Italia che all’estero rivolgendosi ai più illustri maestri pasticcieri. E’ nel 2000 che Chiara apre il primo laboratorio di pasticceria artigianale ad Atripalda (Av), dove metterà a frutto le conoscenze e l’ esperienza maturata nel corso degli anni.

Il grande successo rende inevitabile l’ampliamento del laboratorio. Chiara ama le sfide e mette su un team di professionisti giovani ed esperti, con i quali ancora oggi collabora e sperimenta.

Tutti i prodotti offerti si distinguono per una caratteristica specifica: sono interamente artigianali e vengono distribuiti in esclusiva presso i punti vendita Dulcis.

Questa scelta aziendale, nasce dall’esigenza di mantenere un alto livello di qualità , un must per Dulcis in furno.

Attorno a questo principio si costruisce tutta la filosofia di artigianalità e qualità che sta alla base dell’ambizioso progetto firmato Dulcis in furno. Viene aperto il primo bar in Corso Europa ad Avellino e intanto la produzione si estende alla pasticceria salata.

Nel 2006 la sede avellinese si sposta in Corso Matteotti, con un ambiente spazioso, sala da tè, servizio ai tavoli e punto vendita e, dopo solo un anno, prende vita il locale di Atripalda, ideato con la concezione di “bar di sosta”, luogo di incontro nel cuore della città, dove poter gustare tra le altre cose, ottimi gelati di produzione propria e bere i ricercati cocktail del premiato barman Gerardo.

Nel 2014 dulcis approda alla centralissima area pedonale del Corso Vittorio Emanuele di Avellino, anima commerciale del capoluogo campano.

“Il piano di sopra” è un ritrovo per aperitivi, cocktail e piccola gastronomia, in un ambiente caldo ed accogliente, dove poter bere un buon tè, un buon bicchiere di vino, assaggiare le prelibatezze di pasquale e farsi coccolare dalle gustose torte di chiara.

Con i suoi due locali di Avellino e Atripalda, Dulcis in furno prosegue il suo percorso naturale di crescita, affermandosi come punto di riferimento per la produzione interamente artigianale di dolci e salati, per i curatiservizi di catering e banqueting, come luogo di incontro per la prima colazione, aperitivi e piccoli eventi.

Motore di tutto, la determinazione e forte volontà di offrire al pubblico un prodotto unico che coniughi qualità della materia prima, professionalità del servizio, rispetto dei valori della tradizione con un occhio rivolto alla ricerca e all’innovazione creativa.